login

RECUPERA PASSWORD

ICD-10 online

In questo ambiente è possibile consultare l'Elenco delle inclusioni e delle sottocategorie a quattro caratteri (Volume 1) della decima revisione della Classificazione Statistica Internazionale delle Malattie e dei Problemi Sanitari Correlati (ICD-10), diverse versioni in italiano e in inglese.

I formati ClaML delle diverse versioni dell'Elenco delle inclusioni e delle sottocategorie a quattro caratteri (Volume 1) della Classificazione Statistica Internazionale delle Malattie e dei Problemi Sanitari Correlati, caricati su questo Portale, sono stati predisposti e vengono manutenuti dal Centro Collaboratore Italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per la Famiglia delle Classificazioni Internazionali - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Alcuni link utili che descrivono il formato ClaML:

È possibile navigare attraverso l'intera gerarchia dell'Elenco delle inclusioni e delle sottocategorie a quattro caratteri, espandendo i diversi livelli fino a raggiungere la categoria desiderata.

Una volta selezionata una categoria dalla gerarchia sempre presente sulla sinistra, sulla destra viene presentata una pagina contenente tutte le informazioni, dal codice al titolo, dalle inclusioni alle esclusioni, dalle note ai qualificatori.

Nella parte superiore della pagina è possibile ritornare alle ultime categorie visualizzate.

È anche possibile effettuare semplici ricerche all'interno della classificazione. Il campo di ricerca à sempre disponibile sulla sinistra, il quale permette di cercare per parola o per codice.

Versione 2019 + COVID-19, disponibile in italiano

Versione 2019 + COVID-19, disponibile in inglese

Versione 2016, disponibile in italiano

Versione 2016, disponibile in inglese

Versione 2009, disponibile

Versione 2000, disponibile